La Locanda Toscanini è una residenza storica in Toscana, che ha il fascino di un bouquet hotel e il calore della casa del tuo migliore amico.Un luogo dove potrai rilassarti, prendere del tempo per riflettere sui tuoi spostamenti, per poi entusiasmarti alla vista di angoli incantevoli della Toscana e della vicina Umbria.
Un luogo speciale, dove puoi lasciarti coccolare dai sapori della nostra gustosa colazione fatta in casa, un’esperienza straordinaria che ti sorprenderà giorno dopo giorno.
Da noi puoi pianificare un meeting, un corso di arte o una riunione di famiglia. Al secondo piano troverai un loggiato, un ambiente davvero molto intimo, una confortevole sala conferenze con una capienza massima di 20 persone. Questo ambiente un tempo veniva utilizzato per l’essiccazione delle olive, adesso, che è attrezzato per incontri di lavoro, dispone di WIFI, schermo di proiezione, proiettore e aria condizionata ed ha a un ingresso privato dal giardino.
La Locanda prende il nome dal Maestro Arturo Toscanini (1867-1957), uno dei più celebri direttori d’orchestra di musica sinfonica ed operistica di tutti i tempi. Venne spesso a Piazze negli anni ’30 per farsi curare dal Dottor Alberto Rinaldi, che lo guarì da una forma di artrite invalidante, che non gli permetteva più di svolgere la sua attività. Le cure del medico, unite alle meraviglie del luogo, situato nei pressi delle antiche terme di San Casciano del Bagni, ebbero un effetto benefico sul Maestro e furono un richiamo per molti personaggi del panorama musicale mondiale dell’epoca.